donneL'Aquila 21 novembre 2014
OGGETTO: incontro con l’avv. Simona Giannangeli e la prof.ssa Anna Tellini del Centro Antiviolenza dell’Aquila
Nell’ambito delle manifestazioni per la “Giornata contro la violenza di genere”, che si celebrerà in tutta Italia il 25 novembre, venerdì 21 presso l’Istituto d’Istruzione “Da Vinci Colecchi”, nella sede Da Vinci,

si è tenuto un incontro con l’avv. Simona Giannangeli e la prof.ssa Anna Tellini del Centro Antiviolenza dell’Aquila, per sensibilizzare le alunne e gli alunni alle tematiche inerenti la violenza contro le donne e, soprattutto, l’educazione al genere. L’Istituto, già dallo scorso anno scolastico, è stato capofila di una rete di scuole e di istituzioni impegnate nell’opera di contrasto alla violenza contro le donne in tutte le sue forme. Per il 25 novembre sono, inoltre, previste le seguenti iniziative: proiezione del film Ti do i miei occhi, regia di Iciar Bollain (2003) e dei video realizzati dalle studentesse e dagli studenti dell’Istituto con le foto e le riprese di Martina Forte, alunna del IV B dell’Istituto Alberghiero.

prof.ssa Anna Tellini Avv. Simona Giannangeli La D.S. Prof.ssa Serenella Ottaviano Avv. Simona Giannangeli Prof.ssa Antonella Seccia