DSC 0676

L'Aquila 8 maggio 2014
Un Cocktail per amico
Mercoledì 7 maggio 2014 presso la Sala 3 dell’I.I.S. “L. da Vinci – O. Colecchi si è svolto il II Concorso “Un Cocktail per amico” organizzato dal nostro Istituto dagli Insegnanti Prof. Ambrosini Vincenzo e Prof. Formica Patrizia per volere della famiglia Mattei in commemorazione della loro figliola e alunna modello del nostro Istituto venuta a mancare il 6 Aprile 2011.

Il concorso ha carattere interregionale e ha ricevuto l’adesione degli Istituti Alberghieri:

“F. DE CECCO” – Pescara

I.I.S. “DE POPPA – ROZZI” -Teramo

Istituto Onnicomprensivo “E. DE PANFILIS – Roccaraso (AQ)

“G. MARCHITELLI” – Villa S: Maria (CH), COSTAGGINI – Rieti, “FEDERICO DI SVEVIA” – Termoli (CB)

Ogni Istituto ha presentato una squadra di 2 alunni appartenenti al 4^ anno dell’Indirizzo Sala e Vendita, ciascuno dei quali ha presentato un Cocktail di propria creazione dei quali è stata valutata, la Tecnica, La Decorazione, la Presentazione, il Gusto e l’esposizione in lingua inglese.

La giuria era costituita da rappresentanti AIBES,il Presidente nazionale dell’Aibes Andrea Pieri, dal Prof. Centi Pizzutilli Mario in sostituzione del Dirigente Scolastico e dalla Prof. Formica per l’esposizione in lingua Inglese. Il Prof. Ambrosini ha coordinato tutte le operazioni.

Risultati del concorso:

1° Classificato: Marco Porcelli dell’Istituto Alberghiero di Roccaraso (AQ) con il Cocktail “Green Sensation”

2° Classificato: Martina Petruzzelli dell’Istituto Alberghiero di TERMOLI (CB) con il cocktail “Eva”

3° Classificato: Stefano Zambi dell’Istituto Alberghiero di Villa Santa Maria con il cocktail “Madame Rose”

DSC 0764 DSC 0762 DSC 0760

Il premio “Miglior Tecnica”è stato assegnato a Francesco Tenace dell’Istituto Alberghiero di Pescara con il cocktail “Indaco Emotion” DSC 0756

Il premio “Miglior Decorazione” è stato assegnato a Martina Petruzzelli dell’Istituto Alberghiero di Temoli (CB) con il cocktail “Eva”.

DSC 0758

Agli alunni vincitori del concorso sono stati assegnati premi in denaro. Agli Istituti partecipanti sono stati offerti Attestati di Partecipazione e Targhe Ricordo. Un Attestato di partecipazione è stato consegnato a tutti gli allievi che hanno preso parte al Concorso.

La manifestazione è stata realizzata con l’intervento finanziario della famiglia Mattei.

Le fotografie della manifestazione