Locandina Concerto min

L'Aquila 5 aprile 2014

Il 4 aprile 2014 nella sala Regina della Camera dei Deputati si è svolta una manifestazione per ricordare e onorare tutte le vittime innocenti del terremoto del 6 aprile 2009 e ribadire il ruolo della cultura. Essa può e deve fare molto per tenere unita e coesa una comunità alle prese con gravi problemi di

disgregazione sociale e come  struttura portante per la ricostruzione socio-economica, morale e materiale dell'Aquila e dei vari centri del cratere sismico.

Lo spettacolare evento - organizzato dall'Istituzione Sinfonica Abruzzese e dall'Associazione "L'Aquila Siamo Noi" in collaborazione con la Presidenza della Camera dei Deputati - si è tenuto alle ore 12 in una sala gremita di autorità, studenti e gente comune abruzzese. Ha ricordato il valore universale della musica, che affratella e unisce agiatezza e difficoltà, dolore e speranza, gioia e disperazione.

Alla manifestazione ha partecipato anche una rappresentanza della nostra scuola.

DSC 1022DSC 1021DSC 1019

DSC 1018DSC 1015DSC 1012