serra_minL'Aquila 11 maggio 2019
Concorso Scolastico Nazionale Serra International Italia a.s. 2018/2019
Il 10 maggio 2019 presso la sala “Sacra Famiglia di Nazareth”, in piazza San Pio X all’Aquila, si  è tenuta la premiazione del Concorso Scolastico Nazionale Serra International Italia a.s. 2018/2019. La studentessa Chiara Venditti della 5F indirizzo Enogastronomia dell’I.I.S. “Da Vinci Colecchi” è risultata vincitrice della Fase Provinciale per il proprio ordine di scuola con un elaborato sulle fake news. Il tema dell’edizione di quest’anno, infatti, era ispirato ad una riflessione di papa Francesco sulla comunicazione contemporanea, le fake news e la verità.

La cerimonia si è aperta con i saluti di Rita Leonardi, presidente Serra Club L’Aquila, di Monica Petrella, assessore alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità del Comune dell’Aquila e di Paola Poli, vicepresidente nazionale alle Vocazioni Serra International Italia. Di seguito ci sono stati gli interventi di don Carmelo Pagano Le Rose, docente di Teologia I.S.S.R. L’Aquila, di don Federico Pamerini, responsabile del Servizio Diocesano e Pastorale Vocazionale, e di Mattia e Francesco, postulanti dell’ Opera Frati Minori Conventuali di Osimo (AN).

A Chiara sono andate le congratulazioni della Dirigente Scolastica prof.ssa Elisabetta Di Stefano, della DSGA dott.ssa Annamaria Stammiti e di tutto il personale docente e ATA dell’istituto.

IMG 20190511 192616 min